Da lunedì 27 a mercoledì 29 maggio in Centro storico
Previste modifiche temporanee a viabilità e sosta

CARPI, 25 Maggio 2024

Il Centro storico di Carpi sarà per un paio di giorni il set di riprese televisive per la serie “Estranei”, destinata a RAI2: si tratta di quattro puntate, la cui lavorazione è in corso da un mese a Correggio, dove la troupe ha fatto casting e campo-base.

Le zone interessate saranno una parte di piazza dei Martiri, corso Cabassi, Teatro Comunale e piazzale Re Astolfo, nonché viale Carducci per la sosta dei vari mezzi necessari alla produzione.

Le riprese dovrebbero svolgersi nei giorni di martedì 28 e mercoledì 29, ma già lunedì 27 ci saranno temporanee modifiche al traffico nei luoghi interessati all’allestimento del piccolo “villaggio”.

Fra i protagonisti di “Estranei” (titolo provvisorio) Giulio Scarpati, Elena Radonicich, Ricky Memphis e Isabella Ferrari: non è noto al momento chi fra questi interpreti sarà sul set carpigiano. La regia è firmata da Cosimo Alemà: la produzione ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Queste le limitazioni al traffico:

PIAZZA DEI MARTIRI – Martedì 28 maggio divieto di circolazione di veicoli a motore, « esclusivamente nel momento delle riprese, mediante collocazione di transenne nei punti di accesso alla Ztl. »

CORSO CABASSI – dalle ore 15 di lunedì 27 maggio alle ore 19 di mercoledì 29 maggio, divieto di sosta con rimozione dal numero 30 all’intersezione con via XX Settembre e soppressione di quattro stalli.

VIALE CARDUCCI – dalle ore 8 alle ore 19 di martedì 28 maggio divieto di sosta con rimozione dall’intersezione con via Gobetti al numero 34/F lato ovest (cioè sinistro rispetto al senso di marcia).