Interventi di recupero del nucleo anti-degrado della Polizia Locale
La rimozione ha interessato 10 vetture depositate in alcune vie della città, con l’applicazione di sanzioni per 866 euro a veicolo. Sanzionata anche un’autovettura non immatricolata per oltre 2 mila euro.

 

Carpi, 28 novembre 2024

 

Intensa attività di controllo del territorio negli ultimi giorni da parte della Polizia Locale dell'Unione delle Terre d'Argine che ha condotto alla scoperta di numerosi veicoli privi di assicurazione depositati in alcune vie di Carpi. La circolazione o la sosta con veicolo privo di assicurazione sono sanzionate dal Codice della Strada in modo rilevante con il pagamento in misura pari a 866.00 euro e il sequestro finalizzato, se non corrisposta la sanzione e proceduto alla stipula di contratto assicurativo per almeno 6 mesi, alla confisca del veicolo.

 

L'azione di controllo, eseguita congiuntamente tra gli operatori del NAD (Nucleo Anti Degrado) e quelli delle pattuglie, ha portato al sequestro di 10 veicoli, rimossi tutti con carroattrezzi, ed all'applicazione della sanzione pecuniaria. L'intervento ha consentito così di sottrarre alla circolazione stradale il potenziale rischio di rimanere coinvolti in sinistri stradali con veicoli non coperti da RCA con tutte le conseguenti difficoltà di successiva tutela risarcitoria. Alla rimozione dei veicoli i residenti delle vie interessate hanno espresso il loro plauso sia per aver eliminato il rischio in caso di circolazione ma anche per aver restituito stalli di sosta nei quartieri.

 

Sempre durante l'azione di presidio delle strade dell'Unione delle Terre d'Argine e dopo un'accurata indagine sulla presenza di veicoli con targa straniera, è stata accertata la circolazione di un'autovettura, risultata poi non immatricolata, che impiegava una targa Lituana assegnata ad altro veicolo oggetto di esportazione all'estero. A carico del conducente, quindi, sono state applicate 2 sanzioni amministrative, una di Euro 2.046 ed un'altra di Euro 403.00 oltre al fermo del veicolo per 3 mesi nonchè al ritiro della targa.

 

L’Assessora alla Sicurezza Paola Poletti. "Il recupero dei veicoli privi di assicurazione rappresenta un intervento importante per garantire la sicurezza sulle nostre strade e restituire ordine agli spazi pubblici della città. Questo tipo di attività di controllo conferma l'attenzione dell'Amministrazione verso la tutela dei cittadini, per cui ringrazio la Polizia Locale."

 

IMG-20241119-WA0000.jpg  IMG-20241119-WA0002.jpg

 

Visite: 53

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto