Intervento per contrastare il degrado urbano
Un’operazione congiunta tra la Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine e l’Agenzia delle Entrate
Carpi, 1 Agosto 2024
Un’operazione congiunta tra la Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine e l’Agenzia delle Entrate ha portato alla rimozione di ben sei veicoli abbandonati nel cuore del centro storico di Carpi.
Negli ultimi due giorni, grazie a segnalazioni dei cittadini e a controlli mirati, la Polizia Locale ha individuato e rimosso cinque autovetture sottoposte a provvedimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate e un ulteriore veicolo sprovvisto di assicurazione. Tutte le vetture, sebbene parcheggiate regolarmente, versavano in stato di abbandono da tempo, deturpando il paesaggio urbano e creando disagio ai residenti e ai visitatori.
Con questa operazione, le istituzioni locali danno un segnale chiaro contro l’abbandono dei veicoli nel centro storico di Carpi, un fenomeno che pregiudica la vivibilità e l’immagine della città. 5 veicoli rimossi sono stati trasportati presso l’Istituto Vendite Giudiziarie per le procedure di messa all’asta mentre il sesto rimarrà sotto sequestro per mancanza di copertura assicurativa.