In occasione della Settimana Europea della Mobilità
Mercoledì 18 settembre, volontarie e volontari di Legambiente e FIAB monitoreranno il flusso di bici, e-bike, monopattini in cinque punti della città.
Carpi, 16 settembre 2024
Carpi aderisce all’iniziativa “Giretto d’Italia” nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (16-20 settembre), la campagna promossa da Legambiente per promuovere la mobilità sostenibile, la pratica del Bike to Work - Bike to School, con l’inclusione anche di tutti i mezzi di micromobilità, sia privata che in sharing.
L’iniziativa, prevista per il 18 settembre è stata rinviata per condizioni meteo avverse a lunedì 23 settembre dalle ore 7.30 alle ore 9.30 quando, in specifiche zone della città, volontarie e volontari di Legambiente Carpi in collaborazione con FIAB Modena - sezione di Carpi monitoreranno il flusso di biciclette, monopattini, e-bike, motorini elettrici. I punti di monitoraggio, ben visibili, saranno collocati in Corso Fanti, via Cavallotti, via Nuova Ponente, via San Giacomo e via Peruzzi (cartina in allegato).
La sfida è dunque registrare il proprio passaggio in almeno uno dei check-point previsti, contribuendo al monitoraggio e totalizzare punti rispetto alle altre città aderenti, in una competizione giocosa che promuove la mobilità sostenibile e sani stili di vita.