Da lunedì 14 ottobre, troveranno piena operatività in viale dei Cipressi 1 gli Uffici dell’Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Polizia Mortuaria.

 

Carpi, 12 ottobre 2024

Con gli ultimi lavori di sistemazione degli uffici e della cartellonistica, da lunedì 14 ottobre prende piena operatività la nuova sede dei Servizi Demografici del Comune di Carpi, in viale dei Cipressi
1 (angolo via Catellani). Ospiterà gli uffici e il personale dell’Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Polizia Mortuaria.


I servizi sono erogati in via ordinaria previo appuntamento da prenotare sul sito internet dell’Ente http://www.comune.carpi.mo.it/ o telefonicamente contattando l'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 059 649257, con l’eccezione della gestione delle urgenze, purché debitamente documentate.

Di seguito il dettaglio degli orari, per i singoli servizi erogati.

Anagrafe
L’apertura al pubblico, previa prenotazione ove necessaria, è prevista dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il giovedì anche dalle ore 14:45 alle ore 17:30. Il martedì è prevista la chiusura al pubblico. 
Per le eventuali urgenze, è possibile fare riferimento al numero telefonico 059/649575 dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:00. L’indirizzo e-mail di riferimento è .

Elettorale
Il rilascio senza appuntamento di tessere elettorali, etichette e certificazioni avviene in via ordinaria il lunedì e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30, e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30. In via straordinaria gli orari saranno ampliati in prossimità delle elezioni regionali: già da lunedì 14 ottobre il rilascio avverrà dal lunedì al sabato (martedì escluso) dalle ore 09:00 alle ore 12:30, il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Per le eventuali urgenze, è possibile fare riferimento al numero telefonico 059/649575 dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:00. L’indirizzo e-mail di riferimento è .

 

Stato civile e polizia mortuaria
L’apertura al pubblico, previa prenotazione ove necessaria, è garantita dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il giovedì anche dalle ore 14:45 alle ore 17:30. Il martedì è prevista la chiusura
al pubblico, fatta eccezione per la ricezione delle dichiarazioni di morte e nascite al decimo giorno dalle ore 09:00 alle 11:00.

Per le eventuali urgenze, è possibile fare riferimento al numero telefonico 059/649562 dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00. Gli indirizzi e-mail di riferimento sono  e .

Si ricorda inoltre che molti servizi demografici (cambio di residenza, certificazioni) sono accessibili anche online senza necessità di recarsi di persona allo sportello, mediante il sito internet dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente: https://www.anagrafenazionale.interno.it/ .

L’Amministrazione e gli Uffici dedicati hanno infine in programma di realizzare nel mese di dicembre un evento di presentazione e approfondimento dei principali servizi erogati, sotto forma di “Open day” aperto alla cittadinanza.

 

 

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