Orari estivi dei servizi comunali di Carpi
Dal 12 al 31 agosto, cambiamenti negli orari di alcuni uffici comunali

Carpi, 6 agosto 2024

Nel mese di agosto cambiano gli orari di apertura al pubblico di alcuni uffici comunali a Carpi. Di seguito i dettagli:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Dal 12 al 31 agosto, l'URP sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30. Non ci sarà l'apertura pomeridiana del martedì e l'ufficio rimarrà chiuso il mercoledì, la domenica e i giorni festivi. Il consueto orario di apertura riprenderà a settembre.
Venerdì 16 e sabato 17 agosto, l'ufficio sarà chiuso al pubblico, ma il servizio telefonico sarà garantito. I cittadini possono comunque contattare l'ufficio via email e telefono, oltre a utilizzare l'app APPunto Carpi per inviare segnalazioni.

Ufficio Idoneità Alloggio
Dal 13 al 16 agosto compresi e dal 2 al 5 settembre compresi, l'Ufficio Idoneità Alloggio rimarrà chiuso ed è sospesa anche la risposta telefonica.

Spazio Giovani Mac'é!
Lo Spazio Giovani Mac'é! rimane chiuso dal 5 al 30 agosto nei suoi locali di Via De Amicis 59, mentre l’educativa di strada - progetto "Gasp!" proseguirà il servizio anche nel mese di agosto.

Sportello d'Ascolto psicologico Free Entry
Il servizio di Sportello d'Ascolto psicologico Free Entry rimarrà chiuso dal 12 al 31 agosto.

Biblioteca "Loria"
Dal 12 al 17 agosto, la Biblioteca Loria ridurrà il proprio orario di apertura. Sarà aperto solo il piano terra dalle 9:00 alle 13:30 per prestito e restituzione libri, con anche una selezione di libri per bambini e ragazzi proposti dalla biblioteca Il Falco Magico.

Castello dei Ragazzi
Il Castello dei Ragazzi sarà chiuso dal 12 al 17 agosto.
Mercoledì 14 e giovedì 15 agosto sarà aperta in Piazza Martiri dalle 21.00 alle 24.00 "La dama della torre", un luogo di incontro per bambini, ragazzi e adulti dove trovare una vasta scelta di giochi di società, di costruzione e di ambientazione, per tutti i gusti e per tutte le età.

InCarpi, Promozione e Turismo
Fino al 31 agosto, l'ufficio InCarpi sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10:00 alle 18:00. L'ufficio sarà aperto anche a Ferragosto.

Musei di Palazzo dei Pio
Fino al 31 agosto i musei sono aperti il venerdì dalle 10.00 alle 13.00, sabato, domenica, festivi dalle 10.00 alle 18.00. Giovedì 15 agosto, dalle ore 21.00 alle ore 24.00 apertura straordinaria per "Ferragosto a Palazzo": uno speciale 15 agosto nelle sale della residenza dei Pio ad ingresso gratuito.

Anagrafe Canina
Chiuso dal 12 al 16 agosto - Orario ricevimento solo su appuntamento lunedì-mercoledì-venerdì ore 10.25/12.30 - informazioni telefoniche da lunedì a venerdì 8.00/13.00

Per ulteriori informazioni, i cittadini sono invitati a visitare il sito web e i canali istituzionali del Comune di Carpi o a contattare direttamente gli uffici interessati.