CILA-SUPERBONUS - Indicazioni per la presentazione
A seguito delle modifiche introdotte dal DL 77/2021 in vigore dal 01/06/2021, si trasmette in allegato la circolare dell’Assessora Barbara Lori recante “Indicazioni per la presentazione della CILA per eseguire gli interventi elencati all’art. 119 del DL n. 34/2020 che accedono al superbonus 110% (“CILA-SUPERBONUS”).”, raccomandandone un'attenta lettura.
In sintesi: in attesa della modulistica unificata statale, la Regione conferma l'uso della vigente modulistica regionale, con le seguenti variazioni/integrazioni:
- specificazione caselle e descrizione lavori, come da paragrafo 1 della citata circolare
- obbligo allegazione di apposita attestazione (modello di tale attestazione risulta in allegato alla citata circolare) circa la legittimità dello stato di fatto dell’immobile, specificazione caselle da compilare o da non compilare, indicazione elaborati da non allegare, come da paragrafo 2.
- specifiche disposizioni su interventi strutturali al paragrafo 3.
- sanzioni di natura fiscale e cause di decadenza del beneficio della detrazione fiscale, con particolare attenzione alla sanatoria di cui all'art.16bis c.1 LR 23/2004, al paragrafo 4.
- conferma di adempimenti in materia sismica e agibilità al paragrafo 5.
Si rinnova la necessità di una lettura attenta della circolare al fine della corretta compilazione della modulistica e puntuale esecuzione dei lavori in conformità al progetto presentato.
Cordialmente.
Sportello Unico Edilizia