80° anniversario dell’eccidio di Curva Cattania

Insieme a ANPI - Sezione di Carpi e Comitato per la Memoria. Lunedì 27 gennaio, la commemorazione alla presenza del Sindaco e degli studenti delle Scuole Guido Fassi e Colonnello Lugli.

80° anniversario dell’eccidio di Curva Cattania
80° anniversario dell’eccidio di Curva Cattania

Descrizione

Carpi, 17 gennaio 2025

Lunedì 27 gennaio, la Città ricorderà i caduti dell'eccidio avvenuto a Quartirolo nel 1945, nei pressi di Curva Cattania, luogo che dà il nome all’evento, con la tradizionale commemorazione promossa dall’Amministrazione comunale insieme al Comitato per la Memoria.

L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il Cippo di Curva Cattania (via C. Marx), dove il Sindaco Riccardo Righi deporrà una corona per i Caduti e Don Antonio Dotti impartirà la benedizione, alla presenza di una delegazione di studenti della Scuola Media “Guido Fassi”. A seguire, alle ore 9.45 sarà deposta una corona presso il Sacrario dei Martiri della Resistenza presso il cimitero di Santa Croce (via Chiesa di Santa Croce) e infine, alle ore 10.00, di fronte alla scuola primaria “Colonnello Lugli”, sarà deposto un mazzo di fiori presso la stele commemorativa dei caduti, alla presenza di alunne e alunni della scuola. Tutte le cerimonie saranno accompagnate. come di consueto, dal Corpo Bandistico Città di Carpi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Data: 17 Gennaio 2025

Tipo di notizia

Comunicato Stampa

Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2025, 8:19

Contenuti correlati