Come e in quali casi si può fare richiesta
Accesso civico
Hai constatato che in questa sezione del sito "Amministrazione Trasparente" sono presenti documenti informazioni e dati per i quali è obbligatoria la pubblicazione, che vuoi conoscere?
Sui documenti, i dati e le informazioni per i quali è obbligatoria la pubblicazione puoi esercitare il diritto di accesso civico previsto dall'art. 5 comma 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33.
Come fare richiesta?
Scrivendo al Segretario generale responsabile dell'accesso civico, con una delle seguenti modalità:
- inviando una richiesta mediante posta elettronica certificata alla casella , ricevente Ufficio Protocollo Comune di Carpi, diretto al Segretario Generale.
- inviando una richiesta tramite posta elettronica ordinaria al Segretario Generale alla casella allegando la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità;
- inviando una lettera a: Segretario Generale Comunale – Corso A. Pio, 91 – 41012 Carpi (Modena);
Quanto costa?
La richiesta è gratuita
Tempi
Entro 30 giorni la Pubblica Amministrazione procede alla pubblicazione se realmente omessa o parziale sul sito nella sezione "Amministrazione Trasparente" del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente comunicando l'avvenuta pubblicazione e fornendo il collegamento ipertestuale.
In caso di ritardo o mancata risposta ci si può rivolgere al titolare del potere sostitutivo
(secondo quanto indicato dall'art.2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241):
Il V. Segretario Generale inviando una lettera a: indirizzata al V. Segretario Generale Comunale – Corso A. Pio, 91 – 41012 Carpi (Modena) o con le altre modalità sopraindicate indicando quale referente il V. Segretario Generale del Comune di Carpi;
che è tenuto a provvedere nei termini di giorni 15
Modulo di domanda
Modulo - in formato .pdf - file editabile
Modulo in formato .doc