A “Carpi Lab” per attività di branding e promozione
Prevista una Casetta in legno in piazza Garibaldi

CARPI, 2 Novembre 2023 La Giunta comunale ha confermato il contributo all’associazione “Carpi Lab” nell’ambito del più ampio progetto di marketing urbano per il centro storico realizzato con il sostegno della Regione.

A “Carpi Lab” vengono assegnati 20.000 euro per sostenere le attività di costituzione dell’associazione, in particolare “progettazione marchio e immagine coordinata, branding, promozione, realizzazione di eventi e manifestazioni, piani di comunicazione, progettazione di percorsi commerciali tematici e gestione di servizi comuni (vigilanza, camerini artisti, collaborazione con associazioni benefiche ed eventuali altri soggetti)”.

Il contributo servirà quindi, da un lato a promuovere l’immagine dell’associazione, e dall’altro a sostenere eventi ed iniziative. Tra questi ci sarà anche una “casetta di legno” che, durante il periodo natalizio, verrà allestita in piazzetta Garibaldi.

« Diamo continuità al nostro impegno sul fronte della valorizzazione del centro storico – commenta l’assessore alla promozione del centro storico Stefania Gasparini – Queste risorse danno la possibilità a Carpi Lab di strutturare un’immagine e un branding funzionale a sostenere le iniziative promosse già a partire dalle ormai imminenti festività natalizie. L’obiettivo è di proseguire la collaborazione sull’onda di quanto già fatto con “Halloween” coinvolgendo i commercianti e proponendo eventi a misura di famiglia per cittadini e turisti».