E Marco Reggiani è il nuovo Capogruppo del Partito Democratico
È Donatella Pieri la nuova Presidente dell'Istituto Superiore di Studi musicali Vecchi Tonelli di Modena e Carpi. Pieri, 56 anni, ha diretto il Conservatorio G.B Martini di Bologna, si è diplomata in pianoforte e, insieme al percorso professionale di docente in vari Conservatori italiani, ha svolto attività concertistica internazionale. Tra il 2008 e il 2014 è stata già componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto. La nomina della Presidente è avvenuta con decreto del Ministro dell'Istruzione su designazione del Consiglio Accademico dell'Istituto effettuata, scegliendo il candidato entro una terna di soggetti proposta dai Comuni fondatori dell’Istituto, Modena e Carpi, in seguito a un apposito bando pubblico.
Lo ha comunicato nel corso della seduta del Consiglio comunale di Carpi di giovedì primo dicembre l’assessore con delega all’Istituto Vecchi-Tonelli Stefania Gasparini, che ha anche salutato in questa occasione il Presidente uscente dell’Istituto Alberto Campedelli.
Nel corso della stessa seduta il consigliere del Pd Paolo Gelli ha comunicato che quello in corso sarebbe stato il suo ultimo Consiglio da Capogruppo del Partito Democratico. Al posto di Gelli il gruppo di maggioranza ha scelto per la carica di Capogruppo il consigliere Marco Reggiani.