In attesa del rientro un omaggio al campione sul sito www.Carpidiem.it
"Gregorio è un ragazzo carpigiano sul tetto del mondo – dice il Sindaco - Dopo la vittoria agli scorsi Europei di Berlino 2014, lo festeggiammo nel Cortile d'Onore del Palazzo dei Pio e mi colpì subito per la sua modestia, per il suo equilibrio, per la sua simpatia. Ieri Greg ha sconfitto i più grandi atleti del mondo vincendo un oro che già gli garantisce un posto nella storia del nuoto mondiale e dello sport.
Carpi è orgogliosa di essere rappresentata in tutto il mondo da un atleta come Gregorio che, agli straordinari successi sportivi, abbina una immagine di bravo ragazzo, brillante e intelligente, cosciente dei suoi incredibili mezzi ma allo stesso tempo modesto e disponibile con tutti. A lui va il ringraziamento di tutta la città che non vede l'ora di potersi stringere a lui in un abbraccio affettuoso e sincero."
"Ora – prosegue Bellelli – lo aspettiamo a Carpi, a casa sua, appena avrà concluso gli impegni agonistici che ha in giro per il mondo e le meritate vacanze, per un giusto momento di riconoscenza e di festa insieme a lui. Poi, il 20 settembre, per fargli inaugurare la nuova Piscina della città"