Venerdì 21 giugno alle ore 14 volontariato sotto i riflettori --Comunicato stampa n.152 del 18/06/2013
Raccontare i temi di stretta attualità attraverso un viaggio lungo la penisola italiana in diretta ogni giorno da due località diverse e attraverso le storie, i problemi, le particolarità, le tradizioni approfondendo da studio le questioni che più interessano tutti. E’ questo l’intento di Divieto di sosta-Italia in movimento programma di Rai2 (in onda dal lunedì al venerdì) che ha debuttato nei giorni scorsi. Un programma che vede alla conduzione una giornalista del Tg2, Chiara Lico, e che venerdì 21 giugno farà tappa a Carpi, in piazza Martiri, per parlare tra l’altro con alcuni dei tanti volontari che animano la vita sociale e culturale della città dei Pio. In particolare è prevista la partecipazione nel corso del programma di Lamberto Menozzi, presidente della Casa del volontariato cittadina, e di una rappresentanza delle associazioni operanti sul territorio, di Marzia Luppi, direttore della Fondazione Fossoli, che introdurrà il tema del volontariato della memoria assieme ad un giovane partecipante al corso per giovani under 24 che partirà nelle prossime settimane e allo storico accompagnatore volontario dei visitatori del Campo Walter Bulgarelli. E ancora sarà in piazza dei Martiri venerdì 21 il direttore della Protezione Civile regionale Maurizio Mainetti assieme a mezzi e uomini che hanno operato nella nostra zona in occasione del sisma del maggio 2012.
La puntata di Divieto di sosta-Italia in movimento andrà in onda dalle ore 14 circa, in diretta come detto su Rai2, fino alle ore 15.20.
La puntata di Divieto di sosta-Italia in movimento andrà in onda dalle ore 14 circa, in diretta come detto su Rai2, fino alle ore 15.20.