Operazione della PM dell’Unione Terre d’Argine a Carpi a seguito di un incidente con tre veicoli coinvolti – Il conducente già denunciato a Napoli nel 2008 per lo stesso motivo.
Erano le 19,20 circa quando all'incrocio semaforizzato si scontravano, causa una mancata precedenza, l'auto guidata dal 78enne B.B. di Rio Saliceto e il veicolo guidato dal 25enne M.G. di Mugnano di Napoli, che a sua volta veniva tamponato da un terzo veicolo condotto da H.M., libanese di 26 anni residente a Collecchio.
Nel corso dei rilievi emergeva che M.G. conduceva il proprio veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida e che, inoltre, il veicolo risultava sprovvisto di regolare copertura assicurativa e non in regola con il controllo periodico della revisione.
Gli agenti della PM, oltre a elevare sanzione per assenza di copertura assicurativa, hanno provveduto a denunciare penalmente l'interessato ai sensi dell' art. 116 del Codice della Strada per guida senza patente e hanno posto sotto fermo il veicolo mettendolo a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.
Da un controllo successivo il sig. M.G. risultava già esser stato denunciato per guida senza patente nel 2008 dalla Polstrada di Napoli.