Secondo stralcio di intervento sull’edificio
Opere di miglioramento sismico per 980 mila euro previste nell’estate 2025 e 2026 per garantire la continuità didattica.
Carpi, settembre 2024
La Giunta del Comune di Carpi ha approvato il progetto riguardante le opere di completamento dei lavori di miglioramento sismico che hanno interessato le Scuole Medie “G. Fassi” nel 2023 e 2024, da ultimo il rifacimento della pavimentazione.
Si tratta quindi di un secondo stralcio di lavori sulla struttura sportiva, utilizzata sia dalla scuola che da associazioni sportive, per 980 mila euro dei quali 80 mila a carico dell’Ente e 900 mila finanziati tramite mutuo presso Cassa Depositi e Prestiti.
“I lavori che si andranno a realizzare sono a completamento di quanto già effettuato nel primo stralcio, con la costruzione di ulteriori contrafforti esterni come quelli già realizzati, insieme a opere di rinforzo interno con la posa di travi e tiranti. Accanto a questo, altre opere murarie e impiantistiche come il rifacimento della scala esterna verso la palestra con il collegamento della tettoia di copertura, spostamento di reti interferenti e realizzazione delle finiture (intonaci, tinteggi, pavimenti).” precisa l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Malvezzi che prosegue “Abbiamo approvato il prima possibile il progetto e il quadro economico per consentire una quanto più agevole gestione dei lavori, che saranno realizzati nella prossima estate 2025 e in quella successiva.
L’obiettivo principale è quello di non interrompere la continuità didattica, arrecare meno disagio possibile e allo stesso tempo consentire l’organizzazione delle attività scolastica ed extra."