Seduta inaugurale a Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio
Nominati Presidente, vicepresidente e commissioni consiliari

CARPI, 1 luglio 2024

Giovedì 27 giugno, presso il suggestivo Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio, si è tenuta la seduta inaugurale del nuovo Consiglio Comunale di Carpi. L'evento ha segnato l'inizio delle attività del nuovo mandato consiliare, con la partecipazione del neo sindaco Riccardo Righi, che ha prestato giuramento alla presenza degli assessori, dei consiglieri comunali, delle autorità civili, militari e religiose e di numerosi cittadini e cittadine.

Successivamente, il Consiglio ha proceduto con l'elezione del presidente e del vicepresidente del civico consesso. Andrea Artioli, del gruppo Alleanza Verdi Sinistra, è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale, mentre Federica Boccaletti, del gruppo Fratelli d’Italia, è risultata eletta quale Vicepresidente. Sono stati poi ufficializzati l'insediamento dei sette gruppi consiliari, la formazione delle tre commissioni consiliari permanenti, e l’insediamento degli altri organismi e rappresentanti del Consiglio previsti dalle norme.

Tra i primi atti, inoltre, il Consiglio Comunale ha approvato le linee programmatiche di mandato 2024-2029 illustrate dal Sindaco, con il voto favorevole della maggioranza composta da Partito Democratico, Carpi a Colori ed Alleanza Verdi Sinistra, l’astensione di Forza Italia Carpi, ed il voto contrario di Fratelli d’Italia, Lega Carpi e Carpi Civica.

La registrazione del Consiglio Comunale è disponibile sul canale YouTube del comune, accessibile tramite questo link: https://www.youtube.com/user/comunedicarpi

Consiglio_Comunale.jpg