Installazione e riconfigurazione impianti di telefonia mobile - Accesso agli atti e osservazioni

  • Servizio attivo

Pubblicazioni delle richieste di permessi a costruire e inizio attività disponibili per la consultazione da parte dei cittadini interessati.

Descrizione

Le installazioni di nuovi impianti sul territorio comunale per la telefonia mobile e le riconfigurazioni di quelli già esistenti (ripetitori, radio base) devono essere autorizzate dal Comune con avviso di deposito preventivo alla cittadinanza per 30 giorni.

A chi è rivolto

Ai cittadini interessati dall'installazione di impianti di telefonia mobile dev'essere garantito l’accesso ai documenti amministrativi la cui conoscenza sia necessaria sia a fini informativi sia per curare i propri interessi.L’accesso a documenti specifici è consentito nei limiti in cui sia strettamente indispensabile e nei termini previsti dall’articolo 60 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.Alla competente consulta territoriale, che viene sempre informata delle nuove installazioni, è trasmesso il materiale in versione intergrale al fine della presa visione da parte dei cittadini. 

Ai cittadini interessati dall'installazione di impianti di telefonia mobile dev'essere garantito l’accesso ai documenti amministrativi la cui conoscenza sia necessaria sia a fini informativi sia per curare i propri interessi.
L’accesso a documenti specifici è consentito nei limiti in cui sia strettamente indispensabile e nei termini previsti dall’articolo 60 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Alla competente consulta territoriale, che viene sempre informata delle nuove installazioni, è trasmesso il materiale in versione intergrale al fine della presa visione da parte dei cittadini. 

Come fare

In allegato a queste pagina vengono pubblicate - quando disponibili - le richieste di permesso a costruire e le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività per la riconfigurazione delle stazioni radio base per telefonia mobile sul territorio. I cittadini interessati possono esprimere eventuali osservazioni relative ai Programmi Annuali e alle singole installazioni compilando l'apposito modulo che dev'essere inviato tramite PEC a ambiente@pec.comune.carpi.mo.it 

In allegato a queste pagina vengono pubblicate - quando disponibili - le richieste di permesso a costruire e le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività per la riconfigurazione delle stazioni radio base per telefonia mobile sul territorio.
I cittadini interessati possono esprimere eventuali osservazioni relative ai Programmi Annuali e alle singole installazioni compilando l'apposito modulo che dev'essere inviato tramite PEC a ambiente@pec.comune.carpi.mo.it 

Cosa serve

Le eventuali osservazioni devono essere inviate compilando apposito modulo.

Le eventuali osservazioni devono essere inviate compilando apposito modulo.

Cosa si ottiene

Consultazione delle richieste di autorizzazione all’installazione e alla riconfigurazione di impianti fissi di telefonia mobile e invio di eventuali osservazioni.

Consultazione delle richieste di autorizzazione all’installazione e alla riconfigurazione di impianti fissi di telefonia mobile e invio di eventuali osservazioni.
Tempi e scadenze

Le tempistiche per l'espressione delle osservazioni vengono riportate di volta in volta all'interno della comunicazione di avvio del procedimento e di norma è 45 giorni per i Programmi Annuali, 30 giorni per le nuove installazioni e 10 giorni per le riconfigurazioni.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2024, 15:41