Consulte Comunali

  • Servizio attivo

Le associazioni che desiderano iscriversi ad una delle consulte devono inviare richiesta

Descrizione

Le Consulte di partecipazione, che raggruppano una buona parte delle associazioni carpigiane attive in vari settori, sono uno strumento previsto dallo Statuto comunale attraverso cui le associazioni della società civile esercitano un ruolo di partecipazione ai procedimenti fondamentali, di presentazione di proposte, di iniziative ed interventi e di verifica periodica dell'attività dell'Amministrazione.

A Carpi sono presenti 4 Consulte comunali:

Consulta di Settore A (tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, territoriali, naturali, storico-artistiche ed archeologiche): Angelo Frascarolo
presidente.consultaa@comune.carpi.mo.it

Consulta di Settore B (attività culturali, celebrative ed educative): Emidia Dotti
presidente.consultab@comune.carpi.mo.it

Consulta di Settore C (attività umanitarie e socio assistenziali, diritti dei cittadini e degli utenti): Arianna Agnoletto
presidente.consultac@comune.carpi.mo.it

Consulta di Settore E (sport e benessere): Nilo Diacci
presidente.consultae@comune.carpi.mo.it

A chi è rivolto

Alle associazioni regolarmente iscritte all'elenco comunale delle forme associative (FAV).

Alle associazioni regolarmente iscritte all'elenco comunale delle forme associative (FAV).

Come fare

Presentare domanda tramite apposito modulo.

Presentare domanda tramite apposito modulo.

Cosa serve

Essere regolarmente iscritti alle FAV.

Essere regolarmente iscritti alle FAV.

Cosa si ottiene

Iscrizione alle Consulte Comunali.

Iscrizione alle Consulte Comunali.
Tempi e scadenze

L'Amministrazione comunale ogni 4 anni richiede conferma dell'iscrizione e dei dati in suo possesso. Se non riceve risposta entro 45 giorni, la stessa si intende automaticamente esclusa dall'elenco, con la possibilità di procedere però a nuova iscrizione. Associazioni e persone dovranno comunicare tempestivamente eventuali modifiche intervenute dopo l'iscrizione.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Documenti collegati

Consulta di Settore A
Altri documenti pubblici

Elenco delle associazioni

Consulta di Settore B
Altri documenti pubblici

Elenco delle associazioni

Consulta di Settore C
Altri documenti pubblici

Elenco delle associazioni

Consulta di Settore E
Altri documenti pubblici

Elenco delle associazioni

Partecipazione Politica
Regolamenti

Il presente Regolamento, ai sensi dell'art. 6 della legge 8 giugno 1990,n.142, disciplina gli istituti di partecipazione politica previsti dallo Statuto comunale.

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2024, 8:35