Accesso agli atti e documenti depositati presso lo Sportello Unico Edilizia (SUE) inerenti pratiche edilizie

  • Servizio attivo

Visura progetti edilizi e rilascio copia

Descrizione

Ai sensi della Legge n. 241/1990 art. 22, DPR n. 184 del 12/04/2006, D.LGS n. 267/2000

A chi è rivolto

La domanda può essere presentata da chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale: proprietario/comproprietario, amministratore di condominio, tecnico incaricato, affittuario, ecc...

La domanda può essere presentata da chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale: proprietario/comproprietario, amministratore di condominio, tecnico incaricato, affittuario, ecc...

Come fare

L'accesso agli atti può avvenire in due modalità: consultazione previo appuntamento con scansione o utilizzo di proprio dispositivo fotografico; individuazione d'ufficio dei documenti e scansione con spedizione via e-mail. Prima di procedere è opportuno reperire i riferimenti precisi delle pratiche edilizie mediante le funzioni di ricerca descritte nella scheda Ricerca pratiche edilizie.

L'accesso agli atti può avvenire in due modalità:

  • consultazione previo appuntamento con scansione o utilizzo di proprio dispositivo fotografico;
  • individuazione d'ufficio dei documenti e scansione con spedizione via e-mail.
Prima di procedere è opportuno reperire i riferimenti precisi delle pratiche edilizie mediante le funzioni di ricerca descritte nella scheda Ricerca pratiche edilizie.

Cosa serve

Prendere visione e/o ottenere copia di documenti depositati presso il Servizio (uso verifica stato legittimato, conformità edilizia, documentazione storica del fabbricato, ecc...).

Prendere visione e/o ottenere copia di documenti depositati presso il Servizio (uso verifica stato legittimato, conformità edilizia, documentazione storica del fabbricato, ecc...).


Cosa si ottiene

Potranno essere rilasciate scansioni di: titoli edilizi (PdC, DIA, SCIA, licenza, concessione, autorizzazione, CILA, Abitabilità/Agibilità, ecc.); tavole grafiche (piante, sezioni, prospetti); relazione tecnica; documentazione fotografica; documentazione Legge 13/89; copia Piani Particolareggiati; copia convenzioni urbanistiche; copia elaborati grafici PRG; e altra documentazione, su specifica indicazione.

Potranno essere rilasciate scansioni di:

  • titoli edilizi (PdC, DIA, SCIA, licenza, concessione, autorizzazione, CILA, Abitabilità/Agibilità, ecc.);
  • tavole grafiche (piante, sezioni, prospetti);
  • relazione tecnica;
  • documentazione fotografica;
  • documentazione Legge 13/89;
  • copia Piani Particolareggiati;
  • copia convenzioni urbanistiche;
  • copia elaborati grafici PRG;

e altra documentazione, su specifica indicazione.

Tempi e scadenze

In caso di accesso del proprietario o di altra persona delegata, l’accoglimento è automatico e la documentazione viene recuperata e resa disponibile entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta. In caso di accesso da parte di terzi, non incaricati o delegati dalla proprietà, l’ufficio si riserva di avvisare i controinteressati che, entro 10 giorni, potranno proporre motivata opposizione.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Canale fisico

Costi

ll conteggio viene effettuato in modo automatico durante la compilazione della richiesta e il pagamento dovrà essere contestuale all’invio della stessa tramite il sistema PagoPA:
  • richiesta Accesso agli atti per fabbricato €15,00 di costo fisso;
  • costo per ogni pratica richiesta €2,00.
Costi aggiuntivi:
  • per ogni pratica in digitale inviata tramite e-mail €4,00 (pratiche dal 2019 in poi);
  • per ogni scansione inviata tramite e-mail €0,50 (formato A4-A3);
  • per ogni eventuale pratica ulteriore, integrativa alla richiesta, €2,00 (max n.5 pratiche);
Il conteggio della documentazione scansionata e delle pratiche digitali verrà effettuato successivamente al reperimento della documentazione e comunicato via e-mail con in allegato l’avviso di pagamento PagoPA.

Modalita di pagamento

L’avviso di pagamento PagoPA. potrà essere pagato online sul portale dei pagamenti del cittadino del Comune di Carpi, indicando il codice avviso, oppure seguendo le indicazioni riportate sul documento stesso. In alternativa il pagamento potrà essere effettuato:
  • direttamente sul sito pagoPA
  • presso le agenzie della banca oppure utilizzando l’home banking
  • presso gli sportelli ATM abilitati
  • presso i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • presso gli Uffici Postali

Procedure collegate all'esito

L'invio della documentazione avverrà solo ed esclusivamente dopo la ricezione di conferma del pagamento.
Servizio online con autenticazione
Ufficio responsabile
Ufficio Relazioni con l’utenza e Accesso agli atti

Sportello di riferimento amministrativo per cittadini e tecnici su pratiche edilizie e d’archivio

Sede Peruzzi

Sede decentrata

Via Baldassarre Peruzzi, 2, Carpi, MO, Italia

Informazioni telefoniche e prenotazione appuntamenti:
da lunedì a venerdì: dalle ore 8:30 alle 10:30
Riceve su appuntamento.

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Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2024, 8:29