Accesso agli atti e documenti depositati presso lo Sportello Unico Edilizia (SUE) inerenti pratiche edilizie
- Servizio attivo
Visura progetti edilizi e rilascio copia
Categoria del servizio
A chi è rivolto
La domanda può essere presentata da chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale: proprietario/comproprietario, amministratore di condominio, tecnico incaricato, affittuario, ecc...
Come fare
L'accesso agli atti può avvenire in due modalità: consultazione previo appuntamento con scansione o utilizzo di proprio dispositivo fotografico; individuazione d'ufficio dei documenti e scansione con spedizione via e-mail. Prima di procedere è opportuno reperire i riferimenti precisi delle pratiche edilizie mediante le funzioni di ricerca descritte nella scheda Ricerca pratiche edilizie.
L'accesso agli atti può avvenire in due modalità:
- consultazione previo appuntamento con scansione o utilizzo di proprio dispositivo fotografico;
- individuazione d'ufficio dei documenti e scansione con spedizione via e-mail.
Cosa serve
Prendere visione e/o ottenere copia di documenti depositati presso il Servizio (uso verifica stato legittimato, conformità edilizia, documentazione storica del fabbricato, ecc...).
Cosa si ottiene
Potranno essere rilasciate scansioni di: titoli edilizi (PdC, DIA, SCIA, licenza, concessione, autorizzazione, CILA, Abitabilità/Agibilità, ecc.); tavole grafiche (piante, sezioni, prospetti); relazione tecnica; documentazione fotografica; documentazione Legge 13/89; copia Piani Particolareggiati; copia convenzioni urbanistiche; copia elaborati grafici PRG; e altra documentazione, su specifica indicazione.
Potranno essere rilasciate scansioni di:
- titoli edilizi (PdC, DIA, SCIA, licenza, concessione, autorizzazione, CILA, Abitabilità/Agibilità, ecc.);
- tavole grafiche (piante, sezioni, prospetti);
- relazione tecnica;
- documentazione fotografica;
- documentazione Legge 13/89;
- copia Piani Particolareggiati;
- copia convenzioni urbanistiche;
- copia elaborati grafici PRG;
e altra documentazione, su specifica indicazione.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
- richiesta Accesso agli atti per fabbricato €15,00 di costo fisso;
- costo per ogni pratica richiesta €2,00.
- per ogni pratica in digitale inviata tramite e-mail €4,00 (pratiche dal 2019 in poi);
- per ogni scansione inviata tramite e-mail €0,50 (formato A4-A3);
- per ogni eventuale pratica ulteriore, integrativa alla richiesta, €2,00 (max n.5 pratiche);
Modalita di pagamento
- direttamente sul sito pagoPA
- presso le agenzie della banca oppure utilizzando l’home banking
- presso gli sportelli ATM abilitati
- presso i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5
- presso gli Uffici Postali
Procedure collegate all'esito
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2024, 8:29