A partire dalla metà del mese di maggio 2024

L’Indagine Multiscopo sulle famiglie “I cittadini e il tempo libero” codice (IST-02617) ha come scopo quello di approfondire la conoscenza delle attività ricreative e culturali svolte dai cittadini e dalle cittadine nel loro tempo libero, come ad esempio la pratica sportiva, la lettura, il cinema, la musica, l’utilizzo delle nuove tecnologie, le attività amatoriali, le relazioni sociali, per comprendere le condizioni del vivere quotidiano e analizzare aspetti rilevanti della qualità della vita delle persone.

L’Indagine Multiscopo sulle famiglie “Famiglie e soggetti sociali” codice (IST-02627), invece, consentirà di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari, attraverso l’analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e di sostegno, l’affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le storie e intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi, la mobilità sociale.

Tali rilevazioni saranno condotte da ISTAT per il tramite di persone incaricate dal Comune di Carpi.

Le attività di rilevazione coinvolgeranno, per ciascuna indagine, distinti campioni di famiglie residenti nel territorio comunale.

Per entrambe le indagini, il lavoro sul campo da parte delle rilevatrici e dei rilevatori incaricati, per conto di Istat, dal Comune di Carpi avrà inizio in data 24 giugno 2024 e si concluderà il 4 agosto 2024.

Il personale incaricato sarà munito di:

• tesserino di riconoscimento da esibire alle famiglie al momento del contatto. Sul tesserino sarà riportato il nome, il codice identificativo e la denominazione dell’indagine;
  • biglietti da visita da lasciare in caso di assenza delle famiglie per informarle dell’avvenuto tentativo di contatto. Sui biglietti da visita saranno indicati il nome e il cognome del referente, la denominazione dell'indagine, il recapito telefonico da contattare, la data in cui il rilevatore o la rilevatrice intende ritornare, il numero verde gratuito dell'Istat per la famiglia.

In caso di richieste circa la veridicità delle indagini, così come per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione inerente all’indagine, l’ISTAT rende disponibile il Numero Verde gratuito 800.188.802, attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00.

Le famiglie campione, in caso di dubbi o chiarimenti sull’indagine, potranno contattare anche il Comune di Carpi al numero 059 649776 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30.

Modulistica - Uffici e Servizi

Prenotazione appuntamenti Servizi Demografici

Rilascio Certificati OnLine

Rilascio certificati dal sito ANPR