Settore Ambiente Viale Peruzzi 2 - tel. 059/649081 - 9072 - 9061
Risposta telefonica da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Ai sensi della Determina n. 565 del 27-07-2023, i pubblici esercizi e circoli privati ubicati nei luoghi indicati alla lettera A delle presenti disposizioni che, nell’organizzare piccoli intrattenimenti musicali all’aperto, adotteranno una delle configurazioni di contesto e strumentali già valutate dal Comune di Carpi come rispettose dei limiti acustici prescritti dal Regolamento e richiamate in premessa sotto le lettere A. e B., potranno evitare di suffragare la dichiarazione riguardante il rispetto dei suddetti limiti, resa all’atto della comunicazione preventiva allo SUAP, con specifica e autonoma valutazione d’impatto acustico inerente l’evento da svolgersi.

A tal fine gli interessati dovranno:
- dichiarare sotto la propria responsabilità che l’intrattenimento da svolgere rientra fra quelli positivamente valutati dall’Amministrazione comunale con il documento in atti al PG n. 32870 del 18/05/2023, specificando la configurazione strumentale prevista e il numero massimo di avventori presenti contemporaneamente nello spazio esterno dedicato all’intrattenimento (si veda esempio in Allegato B presente alla sezione modulistica);
- allegare facoltativamente la valutazione d’impatto acustico effettuata dal Comune di Carpi, in atti al PG n. 32870 del 18/05/2023 e reperibile sul sito web istituzionale dell’Ente.

Per documentazione cliccare sul presente link:  Modulistica e documentazione