Regolamento dei Contratti

Il presente regolamento disciplina, nell’ambito dell’autonomia normativa ed organizzativa riconosciuta agli enti locali, l’attività negoziale del Comune di Carpi.

Descrizione

Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 148 del 22/12/2015
Modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 46 del 29/04/2021

Tipologia

Regolamento

Identificativo del documento


Data: 29 Aprile 2021

Ufficio responsabile del documento
Segreteria generale e Affari istituzionali
Competenze

Il Servizio Segreteria generale e Affari istituzionali si occupa principalmente di:
  • curare e coordinare l’iter degli atti deliberativi (deliberazioni di Giunta e di Consiglio comunale), a partire dalle convocazioni degli organi (Commissioni, Consiglio e Giunta), sino alla fase di pubblicazione degli atti sull’Albo pretorio;
  • gestire gli adempimenti connessi allo status di componente degli organi collegiali (Sindaco, Consiglio comunale e Giunta) e agli oneri di trasparenza (esclusi i trattamenti economici, previdenziali e rimborsi ai datori di lavoro);
  • garantire la governance delle partecipazioni in società ed organismi, il relativo controllo e le attività istruttorie sui procedimenti di nomina dei componenti di competenza del Comune di Carpi;
  • gestire le consulte (attività di segreteria e cura dei procedimenti di iscrizione), nonché i procedimenti di partecipazione popolare (petizioni, istanze, ecc);
  • gestire l’assistenza legale interna e il conferimento di incarichi a legali esterni, oltreché le fasi dei contenziosi (esclusa la rappresentanza in giudizio);
  • gestire attività connesse alla propaganda elettorale, nei relativi periodi, e l’istruttoria tecnica in materia di benemerenze civiche.

Ufficio
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Formati disponibili

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Licenza di distribuzione

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Categorie

Contratti

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2024, 13:28